studio legale colucci logo

Lo studio legale Colucci

Nasce dalla competenza e professionalità dell’Avvocato Dario Colucci, laureatosi presso l’Università degli Studi di Pisa nell’anno 2000 con il voto di 110 e Lode.

Specializzato in Studi dell’Amministrazione Pubblica presso l’Alma Mater Studiorum dell’Università di Bologna nell’anno 2004.

Iscritto all’albo degli avvocati di Pisa dal 2004, l’avv. Colucci presta assistenza stragiudiziale e giudiziale in ambito del diritto amministrativo e del diritto civile.

Iscritto all’Albo speciale degli avvocati ammessi al patrocinio avanti la Corte Suprema di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori dal dicembre 2022.

L’Avvocato Elena Tedoldi, ottenuto il diploma presso il Liceo Scientifico “Aldo Moro” di Reggio nell’Emilia, ha conseguito la laurea Specialistica in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma con tesi in materia di diritto di famiglia e successioni.

Da subito si è iscritta all’Albo dei Patrocinatori legali e dopo i prescritti due anni di praticantato in Reggio Emilia ha sostenuto e superato l’esame di abilitazione alla professione forense presso la Corte d’Appello di Bologna con iscrizione all’Albo degli Avvocati in data 31 gennaio 2011 e dall’anno 2016 ha stabilito la propria attività di lavoro principale in Toscana nella città di Pisa e Forte dei marmi (LU).

Durante il praticantato ha collaborato attivamente come “cultrice della materia” alle attività universitarie organizzate dall’Università degli Studi di Parma e Università degli Studi di Milano-Bicocca in preparazione degli alunni agli esami di diritto internazionale dell’economia e delle organizzazioni internazionali e di diritto internazionale con l’indirizzo di tutela internazionale dei diritti umani e tutela internazionale dei diritti dei minori.

Oltre agli altri settori del diritto civile, si occupa in modo particolare di diritto contrattuale e recupero crediti, nonché diritto delle locazioni e del condominio e segue con specifica attenzione, competenza ed esperienza maturate negli anni, la materia di diritto di famiglia e dei minori.

E’ socia AIAF (Associazione Italiani Avvocati della Famiglia) della Sezione di Pisa e frequenta costantemente corsi e Master di formazione e aggiornamento in materia.

L’Avvocato Monica Bertelli si è laureata con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Pisa con tesi in diritto di famiglia.

Da sempre appassionata alle tematiche inerenti al diritto civile ed al diritto di famiglia, frequenta il Master Specialistico di Diritto e processo della famiglia e dei minori, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pisa per l’anno accademico 2021/2023.

Iscritta all’Albo degli Avvocati di Pisa, presta assistenza stragiudiziale e giudiziale nell’ambito del diritto dell’immigrazione, del diritto di famiglia e del diritto contrattuale e recupero crediti.